Enogastroartistica l’arte diventa ricetta


image

 

 

 

 

 

Per festeggiare la fine delle lezioni  del 1° Master in Management dell’Enogastronomia della Busieness School de Il Sole 24 ORE, Giovedì 30 aprile, alle ore 19, presso lo spazio MACSI in Vicolo del Campanile, 9 a Roma, si terrà “Enogastroartistica”, evento pensato e realizzato dai partecipanti al Master insieme ai colleghi del 7° Master in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali in collaborazione con il nostro blog.

In quest’occasione dieci opere di artisti contemporanei, selezionate dagli studenti stessi durante SetUp, la fiera d’arte indipendente di Bologna, verranno tradotte in altrettante ricette dagli studenti dei due corsi in collaborazione con il nostro super chef-iconografo Luca Giovanni Pappalardo.

L’evento è il momento finale di laboratorio didattico il cui obiettivo è quello di approfondire le affinità tra il mondo del food e quello dell’arte contemporanea.

Per l’occasione sono stati coinvolti cinque prestigiosi brand del Made in Italy – Colavita, Fabbri, Frescobaldi, La Molisana e Rocca delle Macìe – che, analizzati dagli studenti dei due Master divisi in dieci gruppi, avranno l’opportunità di sviluppare, in ambito comunicazione e marketing, un focus su linguaggi innovativi legati al mondo della cultura.

I lavori degli studenti verranno giudicati e premiati da una giuria composta da opinion leader del settore food e del settore arte tra cui, imprenditori, critici, giornalisti e food blogger.

Curiosi di scoprire le ricette proposte e i vincitori?

Categorie:

Art, News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *