CORSI DI CUCINA LA MOLISANA PER FONDAZIONE IEO

CORSI DI CUCINA LA MOLISANA PER FONDAZIONE IEO

Tre Corsi di Cucina per fare informazione e sostenere la ricerca per la prevenzione nutrizionale di tumori, diabete e malattie cardiovascolari 

Dalla collaborazione tra IEO, Istituto Europeo di Oncologia, e La Molisana, storico pastificio italiano, nasce UN CICLO DI DEGUSTAZIONI INTERATTIVE  da Presso Kook Sharing (Via Paolo Sarpi 60 a Milano), la prima location al mondo progettata e arredata come la casa che sogni, dotata di tre cucine e tre zone living con tutto il necessario per passare il tuo tempo fuori casa ma come fossi a casa tua.
Ieri si è svolto il primo appuntamento che noi di Sauce & Life Project abbiamo seguito con molto interesse.
2.JPG
Una cinquantina gli ospiti paganti intervenuti alla serata il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione IEO e finanzierà Smart Food, progetto di ricerca e divulgazione scientifica sui fattori protettivi della dieta per un nuovo approccio nutrizionale alla prevenzione di tumori, diabete e malattie cardiovascolari.
1.JPG
Dopo una presentazione condotta da Lucilla Titta e Francesca Guelfi, nutrizioniste di Smart Food, l’evento ha visto come protagonisti Pietro Penna e Daniele Sanna, due chef che hanno presentato tre ricette ciascuno preparate con materie prime, abbinamenti di ingredienti e modalità di cottura scelti in base a linee guide per una sana alimentazione preventiva. Sono stati inoltre forniti suggerimenti per l’applicazione di tali principi nella vita di tutti i giorni.
3.JPG
4.JPG
La Molisana, da sempre sostiene e promuove i principi della Dieta Mediterranea. È per questo che grazie all’appoggio e alla collaborazione  di docenti universitari e nutrizionisti sono nate le ricette di “Piatto Unico” ovvero pasti completi che garantiscono un apporto equilibrato di carboidrati (semplici e complessi), proteine, grassi, vitamine, minerali e fibre. È risultato pertanto naturale per il pastificio molisano supportare la ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO).
6.JPG
Il prossimo appuntamento sarà il 20 maggio sempre da Presso; il costo è di 70 euro a persona e gli showcooking saranno condotti oltre che da Pietro Penna dallo chef Alessio Algherini. Per informazioni francesco.picca@ieo.it oppure 02 94372154.
Curiosi di provare una delle ricette proposte? A breve pubblicheremo un’anteprima gustosa e saporita ….
Categorie:

Life Style

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *