Taglio: i segreti di una pizza Per_fetta

Taglio: i segreti di una pizza Per_fetta

La pizza di Taglio nasce da un’intiuizione di Luigi “Gigio” Ferraris, buongustaio e gourmet torinese con la passione della buona cucina! Si tratta di una pizza davvero innovativa per sapore ed ingredienti, coltivati per essere i più buoni, nati nel rispetto dell’ambiente osservando l’etica del vero Made in Italy. Per l’impasto vengono scelte le migliori varietà di grano macinato a pietra da agricoltura biologica; i prodotti sono freschi gustosi artigianali e italiani. Qui di seguito vi racconteremo come preparare una pizza davvero speciale nata dall’insolita collaborazione con Visionnaire Home Philosophy azienda italiana leader nel settore del luxury design. Se volete maggiori informazioni potete consultare il sito www.taglioperfetta.com.

Pizza Visionnare by Taglio 

PROCEDIMENTO:

Dopo avere preparato una dadolata di mozzarella di Bufala di Caraglio (Cuneo, Piemonte) viene aggiunto il caviale italiano (Calvisius) e la scorza del limone (verdello siciliano), il tutto condito con un filo d’olio extravergine di oliva di Arnasca (Albenga, Liguria).
Ultimata la lievitazione e la cottura della focaccia (Enkir al massimo), la superficie viene pennellata con un’emulsione di olio, acqua e sale di Cervia (Riserva Camillone – Presidio Slowfood), quindi farcita con la dadolata di mozzarella e Caviale. L’unione di questi ingredienti rende Visionnaire una focaccia unica, dove
la dolcezza della mozzarella viene contrastata dalla sapidità del caviale, il tutto legato dai profumi agrumati del verdello siciliano.

 

Categorie:

Food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *